Ginnastica dolce

Il corso di ginnastica nasce dall’intenzione di aiutare le persone a stabilire una comunicazione con il proprio corpo ed è per questo che si rivolge a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 20 e i 100 anni o a chi per varie patologie non può seguire corsi di ginnastica tradizionali.

Spesso tale comunicazione si realizza solo attraverso il dolore, dimenticando che esistono tutta una serie di messaggi che il corpo manda costantemente.

Tensioni, sensazioni di blocco a livello delle articolazioni, difficoltà nei movimento, rigidità sono parte di questo “linguaggio del corpo”.

Movimenti lenti ripetuti, stiramenti muscolari progressivi, semplici esercizi di rinforzo e correzioni posturali rappresentano la maggior parte del lavoro che viene svolto durante ogni singolo incontro.

Alfine di migliorare la conoscenza e il rapporto con il proprio corpo sono state inserite tecniche di automassaggio, stretching e autotrattamento per lo stress e il dolore, fornendo così alle persone un kit di primo soccorso per le algie più comuni.

 

Links

Le nostre immagini...