Il corso di propedeutica alla danza

ha come obiettivo quello di avvicinare bambini e bambine, a partire dai 4 anni, al mondo della danza e della musica per mezzo dell'attività ritmica e motoria.

In questo corso gli allievi, oltre ad essere coinvolti in un'esperienza di carattere ludico-espressivo, sviluppano la coordinazione motoria per un più armonico sviluppo fisico e vengono condotti gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per una migliore disponibilità allo studio della danza.

Indicativamente il programma prevede movimenti ginnici, ritmi musicali, movimenti nello spazio ed esercizi di coordinazione. La frequenza è settimanale.


Danza classica accademica

Il corso di danza classica segue il metodo Royal Academy of Dance, nel quale l’insegnante è diplomata e registrata con titolo di "RAD registered Teacher" nell'albo insegnanti dell'Accademia di Londra.

Questo metodo è suddiviso in vari gradi a seconda dell’età e delle capacità di ogni singolo bambino. Sono previsti esami annuali per verificare il livello e la qualità di lavoro raggiunti. Gli insegnanti abilitati a trasmettere questo metodo sono sottoposti a continui aggiornamenti per il mantenimento di un alto livello qualitativo dell’insegnamento.

All’interno del programma per bambini trovano spazio una sezione dedicata alla Danza di Carattere (ungherese, russa e polacca) e una dedicata al Movimento Libero (Free Movement) più vicino allo stile moderno.

Per i corsi professionali è previsto l’uso delle punte. Per approfondire la conoscenza della Royal Academy of Dance cliccare sulla pagina di riferimento.


Corsi per adulti

I corsi per adulti si rivolgono a tutte quelle persone che desiderano avvicinarsi al mondo della danza, sia che abbiano frequentato da ragazzini un corso di danza, sia che siano alle prime armi.

 

Unici requisiti: voglia di divertirsi e passione.

 


Corsi di danza modern

Il corso è indicato a partire dai 10 anni d’età ed è preferibile una base di danza classica.

Anche questo corso è suddiviso per fasce d’età e per gli adulti c’è anche la possibilità di frequentare un corso amatoriale.

 

 


Hip Hop

Parlando delle origini della danza hip hop, la prima cosa da ricordare è che la danza hip hop nasce nelle strade e non in una Accademia formale. L’hip hop è nato da una grande mescolanza di influenze musicali e di movimento, e la sua peculiarità è proprio questa: la diversità.

 

 

 

 


 

Links

Le nostre immagini...