Il corso di danza classica segue il metodo Royal Academy of Dance, nel quale l’insegnante è diplomata e registrata con titolo di “RAD registered Teacher” nell’albo insegnanti dell’Accademia di Londra.

Questo metodo è suddiviso in vari gradi a seconda dell’età e delle capacità di ogni singolo bambino. Sono previsti esami annuali per verificare il livello e la qualità di lavoro raggiunti. Gli insegnanti abilitati a trasmettere questo metodo sono sottoposti a continui aggiornamenti per il mantenimento di un alto livello qualitativo dell’insegnamento.

All’interno del programma per bambini trovano spazio una sezione dedicata alla Danza di Carattere (ungherese, russa e polacca) e una dedicata al Movimento Libero (Free Movement) più vicino allo stile moderno.

Per i corsi professionali è previsto l’uso delle punte. Per approfondire la conoscenza della Royal Academy of Dance cliccare sulla pagina di riferimento.

Tutti i corsi sono seguiti da insegnanti che utilizzano metodologie diverse per poter ampliare al massimo la conoscenza dei nostri allievi, affianchiamo quindi al metodo Royal, anche il metodo Vaganova, il metodo cubano e americano. Per una panoramica sui nostri insegnanti vi rimandiamo alla pagina con il loro curriculum.